(wrong string) � visibile ??

From: Pleg <25mV_at_300.K>
Date: Thu, 7 Jun 2007 21:15:14 +0200

> a proposito di laser : quelli dei masterizzatori, che range di
> potenze hanno ? Sono pericolosi ?

Per puro caso, per ragioni che non sto a spiegare, ho il mio pc (da cui sto
scrivendo) sparpagliato sulla scrivania (con motherboard palafittata su
gomme da cancellare :-) e il lettore cd-dvd e' proprio sotto il mio naso...
ti fara' piacere sapere che ci sono due etichette gialle belle evidenti. Su
una c'e' scritto "class 1 laser", su quella di fianco "CAUTION: class 3b
visible and invisible laser radiation".
Quindi, non ne ho la piu' pallida idea ;-))
Mi sembra di ricordare fossero sulle decine di mW e sono piuttosto sicuro
che fosse un laser rosso, purtroppo altro non ricordo. Di sicuro una ricerca
su google ti dira' tutto.

Pleg