Re: graficare in 2D dati 1D

From: Soviet_Mario <SovietMario_at_CCCP.MIR>
Date: Thu, 8 Nov 2018 23:30:32 +0100

On 06/11/18 19:02, Splenetico wrote:

> Suddividere l'intervallo dei valori in N sottointervalli e contare le
> occorenze in ciascun sottointervallo, tipo istogramma, non va bene?

ci avevo pensato, ma ho un insieme a bassa risoluzione e ho
paura che (anche se non saprei stimare quanto) introdurrei
un notevole errore di "bordo" (ossia secondo di come
delimito i gradini, includere o escludere un valore dentro
potrebbe distorcermi il grafico).

Inoltre non saprei nemmeno se sarebbe utile, dannoso o
neutro, cercare di "ponderare" il conteggio in funzione del
valore medesimo e non della sola frequenza.
Boh ... non saprei

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)