Re: archimede e il galleggiamento

From: luh <luh_NOSPAM__at_drl.it>
Date: Tue, 29 May 2007 20:30:12 GMT

Star Trek wrote:
> Ribadisco, secondo me e secondo quanto scritto nel link che ho riportato, il
> cubo di cui parlo nel mio primo post dovrebbe rimanere sul fondo. Voi
> direte: "Se ne sei sicuro che vuoi da noi?" Ehm, forse non ne sono poi cos�
> sicuro!" ;)

se e' veramente impossibile che l'acqua entri da sotto (il senso comune
dice il contrario, ecco l'arcano), allora resta sul fondo.

ne hai una prova spannometrica se prendi due corpi con un lato
perfettamente liscio e ti poggi uno sull'altro, dovrai fare una certa
forza (perpendicolare al piano) per separarli ... oppure farli scivolare
di lato finche' non si staccano ;-)

ciao

luh

--
Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica
http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it