Onde sull'acqua

From: News <gioaca_at_tiscali.it>
Date: Tue, 22 May 2007 16:47:48 +0200

Salve,
mi piacerebbe sapere come formalizzare in termini fisico/matematici il
fenomeno delle onde concentriche che si formano su una superficie d'acqua
quando viene colpita da un oggetto.
In particolare, mi interesserebbe conoscere il raggio massimo generato e la
distanza tra le varie onde generate (lunghezza d'onda).

Ho cercato su Internet ma non ho trovato poco a proposito.

Ringraziandovi per la collaborazione porgo distinti saluti.

Gianni