Risposta spettrale di materiali

From: Pleg <25mV_at_300.K>
Date: Sun, 13 May 2007 19:57:07 +0200

Salve a tutti,
per un progettino che sto sviluppando mi serve un qualche materiale a basso
costo e sagomabile (l'ideale sarebbe un foglio di plastica, anche rigido, o
una cosa del genere) che sia trasparente del vicino infrarosso (800 - 1600
nm) ma che blocchi il piu' possibile la banda del visibile (da 800 nm in
giu'). Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
In generale, comunque, conoscete qualche risorsa (possibilmente web) che
contenga dei database di materiali con le relative risposte spettrali? Anche
quella dell'aria mi interesserebbe, ho un grafico ma non e' molto preciso e
dettagliato (la banda di interesse e' sempre quella, visibile + vicino
infrarosso).

Grazie,

Pleg