Re: L'origine della vita

From: Jon Lester <jon.lester_at_hotmail.it>
Date: Wed, 09 May 2007 20:59:10 +0200

Aleph ha scritto:

> Chicco83 ha scritto:

> > "Aleph" ha scritto:

[taglio la parte che condivido perche' le argomentazioni di Chicco83
appaiono spesso molto ingenue]

> 2) se provi a fare una simile lista di fisici, o scienziati contemporanei,
> dividendoli tra credenti e non credenti l'insieme degli ultimi �
> sicuramente pi� numeroso (Nature ha pubblicato recentemente degli articoli
> su questo tema) e poich� la cultura scientifica � maggiormente diffusa
> oggi che quattro secoli fa questo dimostra che fede religiosa e conoscenza
> scientifica sono implicitamente, e nei fatti, in contrasto l'una con
> l'altra;

Questa conclusione non e' razionale e questo fatto ti e' gia stato
contestato in it.scienza. Il fatto che ci sia una maggioranza di
scienziati non credenti non dimostra affatto che ci sia un contrasto tra
scienza e religione (altrimenti non avremmo affatto scienziati credenti
come tu implicitamente ammetti con la tua statistica che ti e' gia' stata
ampiamente contestata). Si puo' credere ed essere pur sempre ottimi
scienziati ed esempi ne hai avuti. Ho sempre l'impressione che tu esprima
giudizi per "partito" preso.

> Saluti,
> Aleph

Ciao,