Re: Televisori ed elettromagnetismo

From: Renaissance <mapsons.gianl_at_libero.uk>
Date: Mon, 12 Feb 2007 13:30:04 +0100

Matteo Mantini wrote:

> In poche parole alcuni colleghi dicevano che le televisioni a tubo
> catodico funzionano solo nell'emisfero (australe o boreale) per le quali
> sono state progettate (scusate per la poca tecnicit� della domanda ma
> non sono pratico del campo TV/fisica/elettronica).
> Per esempio se io prendo una TV che funziona in Sud-Africa e la porto in
> Norvegia questa non funzioner� correttamente...

Per il poco che ne so, e' una questione di sensibilita' al campo
magnetico terrestre, e il problema non e' certo negli ordini in cui lo
descrivi, e tantomeno e' un problema "di progetto": solo, pura, semplice
taratura.

bye G.L.

--
Renaissance, aka Gian Luca Sole
Per rispondere, togli nospam letto al contrario, e cambia nazione.