problemino di scienza delle costruzioni applicato al vetro

From: Joe_Black <alex.natale_at_tiscali.it>
Date: 28 Jan 2007 08:45:12 -0800

salve a tutti...volevo sottoporvi un problema riguardo delle lastre di
vetro.
supponiamo di avere una lastra di vetro con un certo spessore... quale
dovrebbe essere lo spessore minimo che suddetta lastra dovrebbe avere
per sopportare un certo carico? con le mie conoscenze in materia di
calcolo strutturale ho calcolato solo le caratteristiche della
sollecitazione quali le forze normali( nulle) quelle di taglio e i
momenti.... come proseguire??
P.S. supponiamo il fissaggio della lastra a mensola e il carico
applicato alla met�.....