Re: Quanto ่ grande un elettrone?

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Mon, 22 Jan 2007 15:33:49 +0100

Mi attacco qui perche' il post non e' arrivato sul mio server.

> marcofuics wrote:
>:)) ma guarda che io non ho affatto specificato quanto vale il TOT di
>tempo...

Se non lo fai tu lo faccio io, visto che bisogna farlo per poter
discutere sensatamente. E io ti dico che parlare di "identita' distinte"
per due elettroni appartenenti a molecole adiacenti e' privo di senso
gia' dopo un picosecondo (non e' un'opinione, si puo' dare una stima di
questo tempo). Figurati dopo giorni, anni o millenni.

> Bisogna riflettere su una questione ancora piu' profonda: cosa
> significa "interagire"?

In questo caso non bisogna certo discuterne, visto che la questione
dell'identita' o meno di due particelle non ha nulla a che fare con la
loro interazione.

> Allora, che cos'e' la "grandezza"?

Su questo mi sono gia' espresso.

--