Re: temperatura, energia e disordine

From: Patrizio <patrizio.pan-2002_at_libero.it>
Date: 3 Dec 2006 05:02:07 -0800

Enrico SMARGIASSI ha scritto:

> Non vedo il post originale, quindi mi attacco qui.

> Io pensavo a parametri meccanici, ovvero quelli definibili
> indipendentemente dalla termodinamica. P.es. il volume, o la
> magnetizzazione, ecc..

Va be', ma l'oggetto parla di '' 'temperatura, energia e disordine' '',

quale migliore occasione per definire il 'calore'
(ammesso che si possa)?
Ovviam. il tuo stratagema funziona bene, ma (se permetti)
non spiega: o il calore non e' definitivamente definibile in TD,
o (se definibile) deve avere qualche appiglio causale con
deltaT (spero converrai).

Ciao
Patrizio