Shouryya Ray

From: Paolo Cavallo <paolocavallo_at_alice.it>
Date: Mon, 28 May 2012 18:20:16 +0200

Salve,
qualcuno ha capito cosa avrebbe fatto questo ragazzo? I giornali dicono
che avrebbe risolto "l'enigma di Newton", cioè trovato una soluzione
analitica all'equazione differenziale del moto di un proiettile in
presenta di resistenza viscosa (nell'aria). Io avrei detto che la
soluzione esisteva; e che, se non esisteva, dopo trecento anni di
analisi era piuttosto difficile che ci arrivasse un 16nne per quanto
dotato... In rete non ho trovato nulla di tecnico.

Paolo