Re: Per capire la meccanica quantistica

From: desasosiego <mdesasosiego_at_gmail.com>
Date: 7 Nov 2006 09:44:06 -0800

Luca (W_at_!�!) ha scritto:

> Ora.... Ho pensato di studiare indipendentemente seguendo un libro.

Secondo me sbagli e parecchio. Per quanto la capacit� comunicativa del
professore possa essere bassa, puoi sempre assorbire qualcosa di utile.
Magari segui le lezioni tenendo sott'occhio gli appunti dell'anno
passato e dai una letta alla lezione che andrai ad ascoltare.
Come libri, io ti consiglio il Messiah e il Sakurai; quest'ultimo non
� completo, ma decisamente interessante.
Ciao,
Miki

PS: Dimenticavo: del Sakurai evita la tremenda traduzione italiana e
vai direttamenete all'originale in inglese.