Re: Perdita di massa con la radiazione.

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Mon, 6 May 2019 13:10:17 -0700 (PDT)

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 11:05:03 UTC+2, Wakinian Tanka ha scritto:

> Lo dici come presa in giro, immagino. Gli elettroni non evaporano.
> "Electron (beam) evaporation" si riferisce al l'evaporazione di sostanze *utilizzando* fasci di elettroni.

Hai ragione, la ricerca suggeritami da elegendrte non ha a che fare: ma di certo non mi stava prendendo per il culo, come fai sempre tu..

Ma quanto un elettrone ed un positrone si scontrano non spariscono (dicesi "si annichilano") - emettendo uno o due o tre fotoni gamma -, non evaporano?
Che notizie ci sono sulle loro masse?
Scomparse?

Luciano Buggio