Re: tipi di neon in un ufficio

From: Patrizio <patrizio.pan-2002_at_libero.it>
Date: 18 Oct 2006 21:13:19 -0700

Gigino Core Pazzo ha scritto:

> "Gigino Core Pazzo" ha scritto nel messaggio
>
> A beneficio di qualcuno che potrebbe essere interessato all'argomento,
> vorrei segnalare le risposte che mi sono state date in un altro newsgroup:
> http://groups.google.it/group/it.discussioni.ingegneria/browse_frm/thread/e3a7d2bdadfde7ce/ff74f4f057697d38?&hl=it#ff74f4f057697d38

Gigino, hai tutta la mia solidarieta' (anche se non ho ben
capito cosa esattamente ti servirebbe).

Tento di congeturare. Se, come immagino, ti va bene la luce
solare, suppongo lo stesso per una 'luce al neon' 'full-spectrum'
che dovrebbe imitare da vicino la luce solare. Ora, per tutt'altri
motivi (insonnia), mi consigliarono la 'full-spectrum' (che, alla prova

dei fatti, nel mio caso non mi e' stata di alcun aiuto tangibile).
Nel caso questa ti possa erssere di qualche aiuto, ti do' qualche
riferimento, preso dall'etichetta.

Nome modello: ''Super-Lite 3S, SAD Light Co Ltd 014994 448727''

Dall'atra parte:

''THIS LIGHTBOX
IS FITTED WITH
NATURAL DAYLIGHT
TUBES REF: ND36
for replacement contact
FSL Ltd. 01494 526051''

Il 36 si riferisce al modello a 36 W (complesivi, con 2 interruttori)
Comunque, 5-6 anni fa costava ca. 1,5*10^6 lire.

Ciao
Patrizio