Re: Fin dove lo sguardo esclude

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Sat, 19 Aug 2006 05:25:17 GMT

Patrizio wrote:

> Intendevo la funz. di densita' con h, che e' prop. a P:
> P(h)=P(0)*e^-[(M*g*h)/(R*T)]
> dove M e'la massa molare (o la media).

Nell'atmosfera reale (media) di mano in mano che sali la temperatura
diminuisce, circa linearmente fino alla tropopausa, e quindi la densita`
  e` piu` grande di quella che calcoli in quel modo.

> Guarda, capisco bene che le risposte non debbano essere
> ad personam, ma nel mio caso e con profonda vergogna,
> quella barra al contrario (che, forse colpevolmente) non ho
> mai capito (pero' uso un Mac, sulla cui tastiera non c'e'; va
> bene, si puo' cmq ottenere, ma occorre smanettare nella
> cartella sistema del Mac OS) mi crea subito una confusione
> mentale.

E` un simbolo di tex e dice che quello che segue e` un simbolo da
stamparsi con un altro font di caratteri). Ad esempio \mu stampa la
lettera greca mu, questa qui �, mentre / e` la normale divisione.

--
Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.