Re: Root

From: Roberto Divia <Roberto.Divia_at_cern.ch>
Date: Wed, 26 Jul 2006 09:49:56 +0200

ds_lite_at_hotmail.it wrote:

> Chiedo a te dato che sei nel campo...
> Quanto � importante saper programmare per un fisico delle particelle?
> E quali competenze di programmazione sono richieste in questo settore?

Spiacente, non sono un fisico ma un informatico. Per esperienza di seconda
mano, posso dirti che saper programmare e` vitale, C++ e tecniche OO. Sono
finiti i tempi del FORTRAN... Inoltre vedo nel mio campo (acquisizione dati)
sempre piu` fisici "costretti" a gestire - talvolta con risultati disastrosi -
sistemi Unix: installazione, configurazione, upgrade, installazione di
prodotti ausiliari (tipo ROOT) eccetera.

Ciao,
--
        Roberto Divia`              Love at first sight is one of the greatest
Dep:PH Bat:53 Mailbox:C02110      labour-saving devices the world has ever seen