Re: [OT - un pò] Studiare interazioni elettromagnetiche

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 27 Jul 2006 02:00:31 -0700

Gordon Freeman ha scritto:

> C'� un software open source per fare simulazioni di questo tipo ?

Non mi risulta proprio ce ne siano open src (qualche cosa ma molto
scrauso), anzi quei pochi sw che esistono (e costicchiano anche...siamo
sulle decine di migliaia di euro) non mi sembra che facciano al caso
tuo!

> O forse dovrei partire diversamente ?

 Beh, credo proprio di si... riflettici.... ti stai chiedendo se esiste
:
<<quel programma che faccia QUELLO CHE VUOI TU>>.....:)
comunque il programma lo devi "istruire" sullo specifico.... quindi una
volta datogli i valori di Pre-Requisites devi assumere una corretta
interazione e-m tra i componenti Attivi/Passivi e la scatola...Poi devi
interpretare i risultati ed alla fine ecco che ti ritrovi con dei
valori che potrebbero tranquillamente essere completamente
sballati...[cioe' un sw di questo tipo te lo devi sicuramente "tarare"
sull'esperimento in corso, quindi i risultati ti servono solo come
indicazione di variabilita' del valore che misuri rispettivamente al
cambiamento di dimensioni (sia dei componenti...magari nella
sostituzione di qualche componente con uno a caratteristiche diverse ,
che della struttura ...dico scheda o case o quant'altro)].

Cosi', ad occhio e croce penso che sia molto + semplice fare la prova
diretta:
togli la scatola e valuta' la qualita' dell'output....fai sicuramente
prima e meglio!