(wrong string) �

From: Stefano Gemma <stefano_at_millesimo.com>
Date: Fri, 21 Jul 2006 16:39:50 +0200

"argo" <brandobellazzini_at_supereva.it> ha scritto nel messaggio
> ma e' qui l'errore: e' una realizzazione impossibile.
> B' incontrera' B prima che A' incontri A. Sono due istanti diversi
> rispetto ad O' (mentro sono lo stesso istante rispetto alla banchina).

Il problema dice che "Due fulmini colpiscono
gli estremi A' e B' del vagone nell'istante in cui essi coincidono con i
punti A e B della banchina.". Nell'istante in cui, non negli istanti in cui
(come ha suggerito Fabri). Questo significa che esiste un istante (misurato
da O o da O'?) nel quale A e B coincidono contemporaneamente con A' e B'.
Quindi B' incontra B nell'istante in cui A' incontra A. Il problema non dice
nulla sulla lunghezza dei segmenti A'B' e AB. Quello che si deve supporre,
secondo l'enunciato, � che sia l'osservatore in O che quello in O' misurano
la coincidenza di A con A' contemporaneamente a quella di B con B'.

Credo che questa osservazione (se corretta) cambi radicalmente l'approccio
alla soluzione.

O no? ;)

Stefano