Qual è lo stato della teoria delle stringhe ?

From: PaoloB <pibizza_at_gmail.com>
Date: 2 Jul 2006 03:53:32 -0700

Salve a tutti,

vorrei sapere cosa pensano i fisici dello stato attuale della teoria
delle stringhe.

Mi sembra che in questo momento negli Stati Uniti sia in atto uno
"scontro" piuttosto forte, fra chi sostiene che la teoria delle
stringhe � sostanzialmente a un punto morto, e chi sostiene il
contrario.

Ho ascoltato gli argomenti degli "scettici", e mi sembrano piuttosto
solidi: in particolare, il problema del cosiddetto "landscape" sembra
insormontabile.

Tuttavia, siccome ho compreso da poco il principio di azione e
reazione, vorrei sentire qualche opinione pi� informata....

Grazie.

PaoloB