Re: Teoria del tutto

From: Noixe <Noixe_at_email.it>
Date: 28 Jun 2006 12:00:25 -0700

marcofuics ha scritto:

> ma se iniziamo un
> percorso pensando di andare avanti ritroviamo comunque sempre lo stesso
> mondo.... forse se dicessi frattale non direi una cosa troppo lontana
> da quello che voglio dire (ma universo frattale gia' esiste come
> idea.....).

Umh... a dire il vero piu' che come un frattale, pensavo ad un puzzle.

In un libro (Il tao della fisica) leggevo che gli oggetti solidi a
livello subnucleare si riducono a distribuzione di probabilita' di
interconnessione tra eventi. Ora penso che queste interconnessioni
possano essere una sorta di pezzi che combinati tra di loro generano
vari tipi di puzzle, ovvero vari aspetti dell'universo (dalla posizione
di un pianeta in qualche galassia a te che adesso stai leggendo il mio
mesaggio :).

In breve, ogni momento dell'universo sostanzialmente e' uguale ad
un'altro, soltanto che i "pezzi che lo compongono" si trovano disposti
in maniera differente.

Non so se quello che ho detto abbia qualche riscontro scientifico
nell'ambito della fisica ma e' solo un'idea che mi sono fatto io.

Ciao