Re: Perche' e' successo? Semi OT

From: <Alessandro>
Date: Tue, 30 May 2006 13:08:33 +0200

grazie al link da te suggerito ho trovato il seguiente documento:

http://www.dottorato.it/sottopagine/documenti/altri/2003/20030301-braindrain.pdf

non l'ho ancora letto... ora non ho tempo, ma nell'abstract si
sottolinea come mentre gli altri stati europei pur soffrendo di fuga
verso l'estero, sostituiscono i cervelli in fuga con ricercatori
immigrati, l'Italia ha soltanto ricercatori che se ne vanno...

Solo per dire che, non bisogna pensare solo ai ricercatori che se ne
vanno, ma non bigsogna nemmeno sottovalutare il problema...

Saluti

Alessandro