I problemi del mondo sono finiti?

From: Sab <sabardit_at_tiscali.it>
Date: 26 May 2006 22:17:49 +0200

Nel recente programma di Rai3 dedicato alla ricerca, un ricercatore (mi
sembra dell'Universit� di Napoli) diceva di aver predisposto uno strumento
per sfruttare le "onde gravitazionali".
Lo stumento assorbirebbe le "vibrazioni presenti nell'ambiente" per produrre
energia elettrica tramite sensori che si potrebbero mettere ovunque. E
faceva l'esempio di batterie per telefonini piene di migliaia di questi
sensori che cos� finirebbero per autoalimentarsi.
Aggiungeva che in Italia non si trovava nessuno disposto a spendere 400.000
? necessari per sviluppare il brevetto.

Da un punto di vita tecnico non ho capito di cosa si tratta e le uniche
"vibrazioni ambientali" che mi vengono in mente sono quelle termiche.
Da un punto di vista finanziario, ci sarebbe la fila di banche industrie
privati etc. pronta ad investire 400.000 ? per una invenzione che, se fosse
vera anche soltanto per i telefonini, avrebbe delle ricadute economiche
colossali.

Se qualcuno ha capito qualcosa e volesse chiarire gliene saremo grati.