Re: Paradosso dei gemelli e sistema di riferimento 'universale'

From: AP <phj_at_abc.tt>
Date: Wed, 17 May 2006 18:20:56 +0200

"Max" <max_at_nomail.no> ha scritto nel messaggio
> fm2766 ha scritto:
>

> E' vero, la simmetria si e' rotta durante l' accelerazione.
> Xo', a parita' di modulo e durata della fase di accelerazione, la
> simmetria credo si rompa allo stesso modo se il viaggio IN CONDIZIONI
> INERZIALI dura 1 secondo o 1 secolo !
> ... a meno che (sento gia' ululare qualcuno di sdegno) non esista quello
> che una volta si definiva 'etere' e che sia la velocita' relativa a questo
> che incide....

c'� una cosa che vorrei mi spiegassi tu. il gemello A cambia velocit�
istantaneamente (raggiunge le nuove condizioni di moto in un temo
infinitesimo). ora viaggia a kc 0<k<1, velocit� maggiore di quella a cui
"viaggia" il gemello B e alla quale "viaggiava" lui prima. spiegami un po'.
se chiamiamo t il tempo relativo al sistema di B e t' quello relativo ad A,
che relazione esiste tra i due tempi. ovvero, a che cosa � uguale t'/t? a 1?
oppure no?
attendo...