Re: A me pare che non sia cambiato quasi nulla

From: Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_comeg.it>
Date: Mon, 27 Feb 2012 21:47:36 +0100

"popinga" ha scritto nel messaggio

> Ma che argomento �? Se la collaborazione Opera ha ritirato l'articolo che
> aveva sottomesso a una rivista ed ha sentito il bisogno di emettere un
> comunicato stampa, a me pare proprio che abbiano seri motivi per credere
> che la misura sia compromessa. Lo sapremo nei prossimi mesi comunque.

Beh certo, se si trovano possibili errori di misura in un lavoro
sperimentale mentre lo stesso e' sottoposto all'esame dei referees direi che
sia quasi scontato che si debba chiederne il ritiro o, almeno, una
temporanea sospensione.

> Beh, diciamo che � un tuo punto di vista. Se ricordi la dichiarazione era
> stata annunciata in mondo-visione dall'auditorium del Cern, che non mi
> pare accada tutti proprio i giorni.

Certo, e' un mio punto di vista. Tutti gli esperimenti sono importanti.
Alcuni e' giusto che facciano tanto clamore perche' danno risultati
decisamente inattesi. Il mio punto di vista e' che l'esito comunicato dal
gruppo di Opera a Settembre non sia da considerare inatteso.

Ciao,
--
Bruno Cocciaro
--- Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.