Re: Radiazioni e cellulari : bufala ?

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 21 Apr 2006 00:52:16 -0700

Ciao Ste

> Se ti riferisci a radiazioni ionizzanti sono d'accordo, e sono effetti noti.

Mi riferisco non solo a quelle....

> Qui non ti seguo pi�, a che evoluzioni ti riferisci?

..se consideri un caso limpido e chiaro allora concludi che le
radiazioni ionizzanti fanno male!
Allo stesso modo concludi che le radiazioni meno penetranti non sono
brutte....
Ma perche' concludi cio'?
Suppongo perche' tu hai preso in considerazione un soggetto (un gruppo
di soggetti) e ne hai seguito l'evoluzione nel caso vi si fosse
presentata una malattia; ma il problema sottile e' invece distinguere
da soggetti che hanno avuto una qualche alterazione sia nel caso questa
abbia avuto un decorso normale che atipico. Non so se mi segui [il
brutto dei post e' proprio questo..:)) il dialogo e' frammentato..]

Il corpo e' molto delicato e complesso, ed i metodi di analisi <<alla
CAUSA-EFFETTO lineare>> (alla americana) non vanno bene, bisognerebbe
interrogarsi con altre domande (alla cinese):
quando una persona presenta delle alterazioni (leggere) dovute
all'irraggiamento leggero elettromagnetico, queste alterazioni cosa
vanno a modificare? Sai bene che il corpo tenta di ripristinare un suo
equilibrio andando a modificare altre funzionalita' in un continuo
bilanciamento...ma delle volte queste modifiche portano a diversi
effetti che spesso non presentano chiare correlazioni
coll'irraggiamento.
E' palese che le radiazioni ionizzanti fanno male....cosi' come una
mazzata sulla nuca...:))
ma secondo te il bere tutti i giorni 2 whisky? E fumare? E camminare
con scarpe disuguali? Via via le correlazioni divengono meno
evidenti...ma purtroppo sbagli se dici che fumare non fa male.
Camminare con scarpe diseguali puo' portare a problemi alla colonna ed
anche all'udito, mal di testa.....

I girini irraggiati con radiazioni deboli si riproducevano molto meno!
2 sono le cose: o le radiazioni deboli fanno le rane femmine racchie
oppure...:))

Ciao