Re: ...vi ricordate il cane sulla zattera :-)?

From: Mino Saccone <mino.saccone_at_fastwebnet.it>
Date: Mon, 10 Apr 2006 09:34:45 +0200

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> ha scritto nel messaggio
> No, no, suppongo senz'altro che all'inizio sia tutto fermo, e lo
> stesso alla fine :)

Beh, devo confessare che la tua pulce e' assai pruriginosa.

Immagino che tu ti riferisca al movimento dell'acqua "spostata" dalla
zattera.

Ho consumato una significativa porzione dei venticinque neuroni
sopravvissuti per cercare di formulare il tutto in termini esatti e
soddisfacenti, ma evidentemente la "significativa porzione" era
insufficiente.

Se ipotizzo l'immobilita' del baricentro del sistema cane+zattera+acqua,
ottengo una soluzione impossibile.

Quindi ho ipotizzato che un eventuale contenitore dell'acqua (piscina) o
l'universo mare esercitino forze non nulle nella direzione dello
spostamento.

Ho provato addirittura a immaginare una piscina su rotelle, ma questo da un
grado di liberta' di troppo.

Prometto di investire qualche altro neurone! Se poi, chi ha messo la pulce
in quell'orecchio volesse anche dargli una grattatina...

... grazie

Saluti

Mino Saccone