Re: Indovinello ricreativo elettromagnetico

From: Pangloss <proietti_at_ica-net.it>
Date: Sat, 6 Jul 2019 14:16:01 +0000 (UTC)

[it.scienza.fisica 06 Jul 2019] Michele Falzone ha scritto:

> ... (cut)
> Come vedi, ancora una volta si sono dette tante cose e cercato di
> scrivere inutili formule, solo per non avere capito esattamente il
> problema.

Scusa se ho (provvisoriamente) tagliato le considerazioni tecniche del tuo post,
ma IMO e' proprio il testo esatto del problema che va esaminato.
Il testo (non molto chiaro) proposto da W.T. nel post di apertura mi pareva volere
descrivere una spira con due resistori _immersa_ in un campo magnetico variabile.
Non comprendendo lo strano sviluppo del thread sono andato a vedere la fonte del
problema, ossia il video segnalato da W.T. e (salvo miei fraintendimenti) quel
"confinamento" del campo magnetico mi ha lasciato allibito.

--
    Elio Proietti
    Valgioie (TO)