Re: Riflessioni su una serie televisiva "Spazio 1999"

From: retrohc <retrohc_at_yahoo.it>
Date: Tue, 20 Mar 2012 12:33:46 -0700 (PDT)

On 20 Mar, 06:30, maitre Aliboron <maitre.alibo..._at_iaciners.org>
wrote:

> stai scherzando, credo:http://cinemaedintorni.comze.com/annunciato-il-remake-di-spazio-1999/
>
> maitre Aliboron

Permettimi di essere un po' scettico, ne sono stati fatti diversi di
tentativi di remake, mai andati a buon fine, persino il sito
(www.space2099.tv) e' in manutenzione, non e' un buon segno,
purtroppo.
Comunque ho visto il trailer, si tratta di una sorta di errata
corrige, dove vengono eliminati i bloopers e aggiornate varie
inquadrature (bella la soluzione delle inquadrature impossibili,
spiegate con sonde-telecamere volanti) in particolare la separazione
e' frutto di una anomalia spazio-temporale, il che rende la cosa assai
meno originale ed inquietante. L'avro' pensata io, ma comunque
preferisco mantenere qualcosa di simile alla esplosione originale,
ponendo l'anomalia in un momento successivo, se si riesce a mantenere
la cosa nei vincoli della fisica.
Vabbe' ho provato a stimolare una lettura scientifica, pazienza.
Saluti.
       Mauro