Re: Paradosso dei Gemelli + Relativita' Generale + Analisi Numerica !

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sat, 18 Feb 2006 20:44:44 +0100

Davide, scusa il ritardo, ma solo oggi ho avuto tempo di pensarci un
pochino.
Ma proprio poco...
Non ho visto le tue equazioni, e 15 mi sembrano troppe.
A me pare che si possa fare tutto con 6 eq. e poi 4 integrali.

Non ho ancora pensato alla tua idea di imporre la traiettoria.
Appena avro' capito qualcosa, ti faro' sapere.

Bruno Cocciaro ha scritto:
> Ma cosa e' il "reconstruction problem"?
E' quello di cui parla la citazione in inglese che Davide ha riportato:
nota l'accelerazione, riscostruire legge oraria e traiettoria.

In altre parole, e' il problema della navigazione inerziale
(relativistica): a bordo dell'astronave (supposta non rotante) ha
degli avccelerometri che ti danno istante per istante l'accelerazine
(vettore) e vuoi sapere dove ti trovi a quell'istante.