Re: Dubbio teorico su un doppio valore di d.d.p.

From: UoScAr <oscar.martignani_at_intechsrl.biz>
Date: Thu, 16 Feb 2006 08:57:54 +0100

Rilassandomi, stavo ascoltando la mia opera preferita, quando mi
giunse voce che ileana.bariNOSPAMPLEASEgelletti_at_tiscali.it (ileana)
disse:

>Algebricamente � facilissimo ottenere 2 risultati per la ddp, ma la
>questione � proprio il perch�!

Scusami... chiedo perdono per la mia risposta, che sicuramente non
avra' un gran valore non essendo io un fisico :)

Io la vedo cosi', visto che la massima efficienza si ha quando R=R(i)
( R=2.5 ohm, P(R)=40W ) e che la potenza stessa P(R) dissipata sul
carico tende a zero con R=0 ed R=oo, allora ci dovranno essere due
valori di R, uno 0 < R1 < 2.5 e l'altro 2.5 < R2 < oo per cui
0 < P(R) < 40W , nel caso, P(R)=20W...

se qualcuno mi legge ed ho sparato una... baggianata :) spero che mi
corregga :)

Grazie, ciao!

--
Oscar M. AKA UoScAr - 30, Imola.