Gli esercizi di Feynman

From: Antonio <rioan_at_libero.it>
Date: Sat, 11 Feb 2006 23:25:07 GMT

Mi sono ammalato di fisica (non pi� ragazzino), da un paio di anni :-) in
questo periodo ho preso molto sul
serio i vari consigli elargiti nel ng, primo fra tutti: studia la
matematica! e cos� sono ripartito dall'algebra fino ad arrivare ad
affrontare il calcolo differenziale (lavoro appassionante ma ovviamente non
facile per chi ha famiglia e svolge un' attivit� a tempo pieno!).Umilmente
con timore e tremore ho comprato il primo volume della fisica di Feynman e
sono rimasto sconvolto dal genio espositivo di quest'uomo.Ho dalla mia la
pazienza l'ostinazione ed il piacere di scoprire senza altre finalit�. Mi
chiedevo se esistono degli esercizi ideati da Feynman e collaboratori
abbinati al testo del maestro.Mi interesserebbe molto conoscere il suo
approccio anche riguardo questo aspetto dello studio. Grazie e chiedo scusa
per la lunghezza.
Antonio.