Re: Energia per distruzione supporto

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Fri, 03 Feb 2006 07:27:07 GMT

razor wrote:
> Buongiorno a tutti, sono interessato a sapere cosa mi servirebbe ( descritto
> a livello tecnico ) per distruggere in modo assolutamente inreparabile dei
> file su un dispositivo magnetico ( tipo pennetta USB).

Una penna usb non la chiamerei un dispositivo magnetico.

> Precisamente vorrei sapere quanta energia serve per avre la certezza di aver
> reso inrecuperabile con qualsiasi sistema il contenuto registrato
> magneticamente sul supporto.

Dipende dal tipo di energia che applichi. Se si parla di energia
meccanicam con una martellata da qualche joule sul chip di memoria,
l'informazione e` persa. Se applichi energia sotto forma elettrica,
basta molto di meno. Se bruci la penna hai anche una distruzione
irreparabile dei file.

La domanda non e` molto chiara :)

--
Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.