Re: Pulsogetto a vapore

From: Che nickname ha costui? <stzsrl1_at_tin.it>
Date: Mon, 23 Jan 2006 11:36:11 +0100

"lupogrigio":

> Rispondo a 1.Che...Il punto cruciale sta proprio nella tua ultima
> osservazione. Io vedo nello schizzo un possibile getto ma non vedo un
> "pulso". Nei reattori areonautici esiste una specie di venturi che
> trattiene la massa di gas per un certo tempo, creando l'intermittenza
> del fenomeno. Credo che tu abbia un mucchio d'intuizione ma occorrono
> anche solide basi di fluodinamica.

Per questo ho chiesto lumi sui ng, ma non mi sembra che
ad oggi me ne abbiate dati di risolutivi. :o)

Cmq, imho, ci sono pulsogetti senza traccia di venturi, che
sfruttano unicamente l'inerzia del *cilindro fluido* nel collettore
di scarico per innescare la successiva fase di aspirazione.

Ciao!!! :o)
Livio