Re: Il mistero dei campi

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 21 Dec 2005 00:24:42 -0800

Elio Fabri ha scritto:

> .... mi pare che il problema di Stefania non fosse questo, e che voi lo
> abbiate scavalcato con troppa leggerezza...
>
> D'accordo, i fotoni sono i quanti del campo e.m.
> Ma la vera domanda e': come si descrive in termini di fotoni un campo
> statico?

Elio, io sarei ancora piu' vago : come si descrive un campo statico?

Io una idea ce l'ho..... ma ancora non mi e' chiara quindi evito di
esprimerla.

Ma scusate, tutti si parla di velocita' della luce, ma effettivamente
cosa si intende per "velocita' della luce?"... Dire che: <la luce
viaggia a velocita' c....> significa porsi ad un livello di indagine
della realta' che non e' pari a quello necessario perche si possa dare,
almeno in linea di concetto, risposta a Stefania!
Le cose spesso sono in stretta sintonia, anche se non ce ne accorgiamo.