Re: aiuto: è possibile?

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Fri, 18 Nov 2005 20:32:24 +0100

Daniele Orlandi ha scritto:
> Dall'altra parte, però, ci sono studenti che, come me, hanno provato
> due, massimo tre volte, nella propria carriera universitaria ad avere
> a che fare con insegnanti palluti. Questi studenti hanno avuto "di
> più" e hanno dato "di più" in quei corsi.
>
> Queste mosche bianche dell'insegnamento esistono, vorrei che fossero la
> quasi totalità , non, appunto, mosche bianche.
Che siano mosche bianche secondo me ha due cause:
a) l'impegno nell'insegnamento non e' un titolo di merito molto
riconosciuto per la carriera universitaria
b) insegnare bene e' tutt'altro che facile.

La prima causa si potrebbe forse contrastare un po' (non che io ci
speri...) ma la seconda e' obiettiva, e in una scuola di massa diventa
necessariamente dominante.