Re: L'elettrone ha una struttura?

From: Winston Smith <wsmith_at_despammed.com>
Date: Mon, 14 Nov 2005 19:21:59 +0100

marcofuics wrote:
> Ma penso che il domani sia gia' oggi, vedo oggi tutti
> i presupposti perche' l'intera teoria dei quanti ( fondamentalmente
> ispirata al lavoro di Einstein del '5 ) venga rivisitata... dalle basi!

Questi presupposti, � bene specificare, li vedi solo tu...

> Nel tempo essa ha visto una continua evoluzione, allo scopo di essere
> adattata di volta in volta ai sempre piu' frequenti scoop sperimentali!

A me sembra invece che siano le teorie rivali (variabili nascoste) che
hanno necessitato di vari restauri durante gli anni, fino a perdere gran
parte del loro appeal iniziale.

> Ma purtroppo la sua plasticita' e duttilita' la rende molto povera....

La MQ � invece una teoria piuttosto rigida, visto che necessita di una
sola costante fondamentale (h) contro, ad esempio, le due della
relativit� generale (c e G).

--
ws