Re: satelliti artificiali

From: Roberto Rosoni <roberto.rosoni_at_gmail.com>
Date: Wed, 02 Nov 2005 23:22:40 +0100

Mimmo, il Tue, 01 Nov 2005 16:00:42 GMT, ha scritto in it.scienza.fisica
su "satelliti artificiali":

> Salve a tutti. E' una mia curiosit�, ammetto piuttosto banale.
> Domanda: E' possibile vedere dalla terra a occhio nudo i satelliti
> artificiali, di qualsiasi tipo o funzione che siano?

Quelli in orbita bassa (qualche centinaio di km dalla superfice
terrestre) sicuramente s�.
Io stesso, in belle serate in zone con poco inquinamento luminoso ne ho
visti solcare il cielo. Diciamo che sembrano stelle, ma che si muovono
lentamente rispetto alle stelle "vere".

--
Roberto Rosoni
<roberto.rosoni_at_gmail.com>