Re: satelliti artificiali

From: giorgio_pp <babbodiedo_at_TOGLIMIkatamail.com>
Date: Thu, 3 Nov 2005 14:43:27 +0100

Mimmo wrote:
> Salve a tutti. E' una mia curiosit�, ammetto piuttosto banale.
> Domanda: E' possibile vedere dalla terra a occhio nudo i satelliti
> artificiali, di qualsiasi tipo o funzione che siano?

Quando ero ragazzo, negli anni '60 se non erro, gli USA misero in orbita un
grosso pallone argenteo che rifletteva la luce e che era visibilissimo ad
occhio nudo nelle notti serene. Siccome vado completamente a memoria non
posso citare dati piu' precisi, ma certamente molti lo ricorderanno e
potranno completare l'informazione.