Re: Il prodotto scalare

From: Oceano Pacifico <pacebene24_at_yahoo.it>
Date: Thu, 05 Jan 2012 19:04:57 GMT

lefthand <nontelodico_at_qui.da.me> ha scritto:

> Se tutti sappiamo che chiedi a fare? Potrei dire "perché così funziona".

Ciao, ho chiesto ad un amico e mi ha detto
che questo prodotto fu definito in questo modo perch�
c'era l'esigenza di calcolare il lavoro che svolge
una forza lungo una determinata direzione di spostamento.

Quindi un vettore denota la direzione ed un altro
vettore la forza applicata. Quindi si fa la proiezione
ortogonale del vettore forza sul vettore direzione dello
spostamento.

Quindi si procede al prodotto tra il modulo della proiezione per
lo spostamento.

ciao e grazie

--
Pace e Bene