Re: costante g

From: Aleph <no_spam_at_no_spam.com>
Date: Mon, 03 Oct 2005 11:41:22 +0200

Federico Zema ha scritto:

> Nessun problema ... anzi mi scuso con gli altri del gruppo per la
> confusione che ho fatto con i termini :-((

E la seconda volta che t'impappini con il campo di gravit� terrestre (ti
ricordi la discussione che avemmo qualche tempo fa) :)).

Stavolta penso per� che il tema sia, per cos� dire, fuori tema :); infatti
credo che Damiano con il suo post intendesse riferirsi proprio alla misura
della costante gravitazionale G.
Nello specifico non ho informazioni precise da fornire (non ho avuto tempo
di cercare), ma mi sembra di ricordare che recenti esperimenti hanno
fornito dati discordanti per il valore di G, che penso vanti il poco
invidiabile primato di essere la costante fondamentale meno precisamente
conosciuta (nel senso dell'errore relativo) di tutta la fisica.

Saluti,
Aleph

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it