Re: Chi me lo spiega?

From: Federico Zema <Federico.Zema_at_cern.ch>
Date: Fri, 30 Sep 2005 16:04:59 +0200

On Fri, 30 Sep 2005, Dee rack wrote:

> Sovente accade che la gente, non avendo argomenti a favore, giustifica
> le cose dicendo:
>
> "Cio' che non e' esplicitamente proibito avviene"
>
> come per esempio avviene nel caso di violazione di CP e in tanti altri
> casi.

Ciao,
 detta cosi' sembra scientifica quanto la Legge di Murphy :-)

Una teoria puo' prevedere che una cosa accada oppure no, ma non puo'
*proibire* nulla in senso stretto. E nessun numero di esperimenti e'
sufficiente per affermare con *certezza* che un certo fenomeno non puo'
accadere.

Comunque, nel caso della violazione di CP, o anche solo di P, argomenti a
favore ce ne erano, altrimenti Neil e Yang non avrebbero scommesso la
carriera come hanno fatto!

> Benissimo, allora dov'e' il mio monopolo? Voglio immediatamente il mio
> monopolo, come mai non si trova?

Alcune teorie lo prevedono, altre no ... ma la Natura non studia fisica!!

 Ciao
 Federico