Re: costante g

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 29 Sep 2005 02:56:07 -0700

Damiano ha scritto:

> E' vero che diverse misurazioni della costante di gravit� g risultano
> leggermente discrepanti tra loro in zone diverse della terra?

Ciao, io ho sentito dire di si... ma sai si dicono tante cose!
In fondo se si parte dal postulare la costanza di g( o G e' meglio
poiche' g indica spesso l'accelerazione dovuta alla gravita') nelle
formule che indicano come si comportano i corpi "gravitazionali",
risulta poi strano che da queste stesse si detragga la conclusione
contraria all'assunto!