Re: Mediatori

From: Federico Zema <Federico.Zema_at_cern.ch>
Date: Sat, 10 Sep 2005 16:03:30 +0200

Ciao,
 ho postato la stessa domanda su un messaggio ancora in giro per l'etere
... scusate la ripetizione!

Btw, queste discussioni stanno diventando cosi' affascinanti :-))

On Fri, 9 Sep 2005, Tetis wrote:

> Per questo e' sensato pensare che le particelle reali siano una
> particolare modalita' delle particelle virtuali: le particelle virtuali
> che stanno nella shell di massa.

Io questo fatto della shell di massa non l'ho ancora capito. Tutte le
particelle elementari, esclusi il fotone e l'elettrone, decadono, quindi
non hanno una massa definita.

Come fai a distinguere un muone reale da uno virtuale? Stesso discorso per
Z e W ...

 Ciao
 Federico