Richiedo chiarimento sull'effetto fotorifrattivo

From: alb <ufgkd71_at_yahoo.it>
Date: 8 Sep 2005 11:06:16 -0700

Qualcuno mi riesce a spiegare in modo semplice perche' se illumino il
cristallo fotorifrattivo con un'intensita' luminosa ad esempio
cosinusoidale, la variazione di indice di rifrazione invece e'
sinusoidale (sfasata di 90 gradi) ?
Ho letto questa cosa sotto la voce Ottica della Treccani a pagina 383,
in una delle appendici (mi sembra l'appendice V o l'appendice 2000, non
ricordo).
Grazie