Re: Termodinamica

From: Omega <Omega_at_queffe3.net>
Date: Mon, 9 Sep 2019 09:01:03 +0200

Il 08/09/2019 17:21, Giorgio Pastore ha scritto:
> Il 07/09/19 23:49, JTS ha scritto:

> ... I matematici hanno messo a punto diversi concetti
> chiamati "dimensione" con scopi diversi. Dimenticare questo fatto porta
> rapidamente ad una babele (vabbe' che i fisici sono abituati a generare
> questo tipo di babeli, vedi il termine entropia...).

Perciò nella mia introduzione scomparsa avevo puntato il dito proprio su
quella babele. E capisco che avere messo in dubbio in tale introduzione
il concetto stesso di entropia ne abbia causato la scomparsa :)
Ma proprio da lì era nato il mio "tè delle 5", e poi il tuo contributo
del quale ti ringrazio, che io lo condivida o no.

Omega