Re: Come e' spiegabile fisicamente questo fenomeno ?

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Thu, 11 Aug 2005 07:58:25 GMT

Fabrizio Cattaneo wrote:

> Io avevo scoperto l'argomento su questo sito :
> http://www.xmx.it/pompaidrosonica.htm

Scopo principale del sito e` vendere i fiori di bach :-)

> .. e poi ho approfondito su questo :
> http://www.hydrodynamics.com/

Visto, non mi pare dicano cose strane.

> ..tuttavia in mancanza di altre argomentazioni o riscontri sono rimasto
> naturalmente scettico.
>
> Ha riaprire la mia curiosita' e' stata l'occasionale visita al sito
> Italiano dove pare appunto che venga venduta una caldaia che funziona su
> questo principio...

Se noti come trattano energia (misurata in kW/h (sic)) e potenza, un
qualche dubbio potrebbe venirti :-).

Ho verificato con il mio scaldacqua elettrico (a resistenza): consuma
1200W di potenza elettrica, ma eroga circa 2200W termici. Dici che posso
brevettarlo e venderlo? Da notare che quanto detto e` perfettamente
vero, semplicemente, sto usando in modo "truffaldino" delle grandezze
non significative.

--
Franco
Derzeit keine Unterschrift verf�gbar.