Re: Domanda...

From: Anna Nappi <sasaeanna2_at_libero.it>
Date: Fri, 16 Dec 2011 21:15:10 +0100

"marcofuics" <marcofuics_at_netscape.net> ha scritto nel messaggio

> si , ma che cosa sai di fisica?

 Poco. Sono appassionata di filosofia, soprattutto quella presocratica,
quando i filosofi si interrogavano riguardo alla natura, diciamo che oggi si
potrebbe anche paragonarli ai fisici teorici. Parmenide per esempio... fu
l'inventore del termine *Tutto* riferendosi al mondo fisico reale, ma anche
Pitagora diceva cose interessanti; ovviamente le scoperte della fisica mi
interessano e sto iniziando a cercare
di conoscere qualcosa di pi� anche in tal campo per questo chiedo qui in un
NG specifico di scienza fisica

> la pagina di wikipedia l'hai capita?

  E' molto vaga in merito. Se c'� qualche fisico o comunque qualcuno che qui
potrebbe scrivere esattamente cosa si intende per bosone in modo
sintentico e conciso, mi interesserebbe e... a quel che ho letto, non
interesserebbe solo me.
Rigrazio comunque, tutti quelli che hanno risposto fin'ora.