Re: condizionatori: BTU

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Sat, 09 Jul 2005 11:03:07 GMT

Gigino Core Pazzo wrote:

> Un saluto al gruppo.
> Ho sentito che l'unita' di misura per la potenza dei condizionatori e' il
> BTU.
>
> 1) Si tratta di potenza nell'accezione comunenemente usata in fisica, cioe'
> enrgia per unita' di tempo?

No, la BTU e` una misura di energia. BTU sta per british thermal unit,
ed e` (secondo una delle definizioni) la quantita` di energia che serve
per scaldare di 1 farenheit una libbra di acqua (non ricordo a partire
da che temperatura).

> 2) In caso affermativo, qual e' il rapporto tra BTU e watt?

1BTU = 1055J

1BTU/hr = 0.293W

--
Franco
Herz, mein Herz, sei nicht beklommen und ertrage dein Geschick.