Metodo matematico per

From: TMP <TMP_at_TMP.tmp>
Date: Tue, 05 Jul 2005 12:16:01 GMT

ricavarsi la legge che governa un fenomeno, come ?
Ho effettuato un esperimento da cui ho ricavato dei dati, graficizzandoli
trovo una curva molto simile ad un esponenziale (l'ho vista su un libro di
ANALISI I che era di mio fratello).
Come posso ricavare la "funzione" ?

Forse ho detto cose abbastanza inesatte ma sono in I liceo scientifico e ho
cercato di fare da solo (non so nulla di funzioni o di come si trattano eq.
esponenziali).
Secondo me si tratta solo di impostare un eq. esponenziale (in cui x compare
all'esp.), ma la base ? BOOOOOOO.......

Grazie e buone vacanze !