Re: Le materie scientifiche all'università e al liceo

From: Adam Atkinson <ghira_at_mistral.co.uk>
Date: 28 Jun 2005 04:04:22 -0700

Non sono un fisico. Comunque, al mio liceo il mio insegnante
soleva prestare una copia di "Il Luna Park della Fisica" di Jearl
Walker agli studenti molto interessati.

Non conosco una cosa simile per la chimica, ma "Le Invenzioni
di Dedalo" di David H. Jones ha un po' di tutto.

Per la matematica/informatica c'e' "The Pleasures of Counting"
di Tom Korner, disponibile solamente in inglese o tedesco. (Ti
converra' prima o poi imparare abbastanza inglese da poter leggere
libri e pagine web. Tanto vale cominciare adesso.)

Per l'astronomia, non lo so. Si puo' fare una laurea in astronomia?
Gli astronomi che ho conosciuto sembrano essere passati ad
astronomia per il Master dopo lauree in altre cose, ma magari
e' possibile fare la prima laurea in astronomia.

Forse c'e' qualcosa di utile su
http://www.ghira.mistral.co.uk/recmathslibri.html